Visualizzazioni Totali

N.B.(scorrere in basso per visionare i nuovi contenuti)

_Versi.Poesie.Testi.Canzoni.Rime.Rap_by_GILverso_........ ______PATCH_Pes_"REAL_Soccer".by_Gilveus______ .......UNICHE, ESCLUSIVE... ECCEZIONALI !!!....... Consiglio di Leggere e Visionare Tutti i POST Relativi per non perdervi assolutamente niente del TANTISSIMO Contenuto............................... in Qualità e Quantità presente! ___________________________________________

0

Softi FreeOCR 2.6, “Converti un'immagine o un PDF in testo”

^


Softi FreeOCR è un ottimo programma gratuito, rapido e completo per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Converte immagini in documenti testuali, permettendoti di ottenere risultati perfetti anche con la lingua italiana. Interfaccia di ottima usabilità.

Licenza:
Gratis
Lingua:
* Inglese
Dimensioni:
4,4 MB

Se hai fotografato dei testi cartacei o ti ritrovi dei documenti in PDF e vorresti uno strumento semplice e pratico per trasformare il contenuto in testo e modificarlo con Microsoft Word, Softi FreeOCR è la soluzione perfetta. Il suo principale vantaggio è che supporta la lingua italiana, basta scaricare i file relativi a questa o altre lingue e copiarli nella cartella corretta (vedi Note). E poi è gratuito.

Softi FreeOCR è un programma di riconoscimento OCR senza fronzoli, ma efficiente. Puoi importare i documenti direttamente da uno scanner oppure scegliere delle immagini o dei PDF già conservati sul tuo hard disk. Prima di iniziare la lettura OCR usa alcuni accorgimenti in modo da ottimizzare il risultato: se scansioni il documento ricordati di impostare lo scanner a una risoluzione uguale o superiore ai 300 dpi.

Inoltre, ruota e zooma l'immagine con gli appositi comandi di Softi FreeOCR. Seleziona i brani da convertire, specialmente se i bordi della pagina sono irregolari, il testo è diviso in colonne o sono presenti immagini. Softi FreeOCR ti mette a disposizione anche un comodo strumento per regolare il contrasto. Infine, selezionata la lingua appropriata, puoi iniziare. È facilissimo. Basta cliccare sul pulsante OCR.

In pochi istanti Softi FreeOCR farà comparire il testo editabile nella pagina di destra, da cui puoi modificare gli eventuali errori, salvare il testo direttamente in Word oppure copiarlo e incollarlo dove vuoi. FreeOCR è efficacissimo e rapido. Da tenere sempre a portata di mano installato sul PC.
Softi FreeOCR supporta i seguenti formati:

Tutti i più popolari formati d'immagine e i PDF in ingresso, DOC e TXT in uscita.

Note:
Per installare il plugin per la lingua italiana (non traduce l'interfaccia in italiano, permette solo di convertire correttamente immagini contenenti testo in italiano) scarica il file dalla nostra scheda Extra ed estraine il contenuto. Nell'interfaccia di Softi FreeOCR fai click su Settings/Open Language Folder e copia qui dentro i file estratti. Riavvia il programma e seleziona la lingua italiana dal menu a tendina OCR Language.
Sistema operativo richiesto per Softi FreeOCR:
* Sistema: Win2000/XP/2003/Vista

Pro
* Gratuito
* Ottima usabilità
* Efficacissimo anche con testi in italiano
* Puoi usarlo con scansioni, immagini, PDF
* Varie opzioni per ottenere ottimi risultati
* Salva direttamente in Word
Contro
* Interfaccia in inglese

Plugin per il supporto della lingua italiana
Scarica e installa questo plugin e Softi FreeOCR potrà riconoscere correttamente anche i testi in lingua italiana (non traduce l'interfaccia del programma). Il procedimento per una corretta installazione è spiegato nelle Note in Informazioni sul programma. via softi

>
    INVIA/CONDIVIDI POST A :


0 commenti:

 
/>